CALCOLO SCADENZE

Questa utilità serve per tutti coloro che sono alle prese con scadenze etermini inderogabili.
Per gli Avvocati, ad esempio, può servire per calcolare le varie scadenzeprocessuali quali ad esempio il termine ultimo per depositare unacomparsa conclusionale o di costituzione.

NOVITA': Se la scadenza calcolata cade in un giorno festivo sarà visualizzata in rosso e l'utility determinerà automaticamente il primo giorno utile non festivo. I giorni festivi sono la Domenica e tutte le festività nazionali per le quali sarà visualizzata anche la relativa descrizione.

Il bottone , che compare dopo avere effettuato il calcolo delle scadenze, consente di aggiungere facilmente al vostro Calendario Google la scadenza appena calcolata (è necessario entrare con il proprio account Google); dopo aver cliccato sul bottone, si aprirà la maschera per l'inserimento di una nuova scadenza con la data preimpostata al valore calcolato; a questo punto è sufficiente inserire un titolo (per ricordare di quale scadenza si tratta) e salvare le modifiche.

Infine, tramite il bottone , è possibile copiare con un solo click la data di scadenza calcolata nel campo "Data Iniziale" per effettuare rapidamente un nuovo calcolo.

 

NOTA: L'opzione "Sospensione dei termini processuali" si applica per il calcolo delle scadenze in ambito giuridico; selezionando questa opzione il programma calcola le scadenze tenendo conto che le attività processuali sono sospese nel periodo che va dal primo agosto al quindici settembre di ogni anno.

Si richiamano a questo proposito le disposizioni vigenti in materia; si ricorda altresì che tale sospensione non si applica ai procedimenti di cui agli articoli 91 e 92 del RD n.12/1941.

© 2018 Sodale Juris . Associazione Forense