CALCOLO GIORNI LAVORATIVI

Con questa utility potete effettuare le seguenti operazioni:

 1) Calcolare il numero di giorni lavorativi che intercorrono tra due date.
 2) Sommare o sottrarre un numero prefissato di giorni lavorativi da una certa data.

E' anche possibile specificare il giorno del Santo Patrono locale da considerare come giorno festivo, nonché selezionare quali giorni debbano essere considerati come giorni non lavorativi (sabati, domeniche, feste nazionali).
Il sabato è considerato teoricamente un giorno feriale ma, nei casi in cui si faccia riferimento alla settimana lavorativa su cinque giorni, dovrè essere impostato anch'esso come giorno festivo.

 

 

 

Il bottone , che compare dopo aver effettuato il calcolo, consente di aggiungere facilmente al vostro Calendario Google la data calcolata (è necessario entrare con il proprio account Google); dopo aver cliccato sul bottone, si aprirà la maschera di Google per l'inserimento di una nuova scadenza la cui data è preimpostata proprio sul valore appena calcolato; a questo punto è sufficiente inserire un titolo (per ricordare di quale scadenza si tratta) e salvare le modifiche.

NOTA: se non avete disabilitato i cookies del vostro browser le impostazioni generali (giorno del Santo Patrono e le altre opzioni sui giorni festivi) resteranno memorizzate nella maschera; ecco una breve guida su come abilitare i cookies.

 

Novità: l'opzione "Compresa"" accanto alla data iniziale consente di includerla nel calcolo dei giorni lavorativi.